Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Itivinni in Padania", protesta in Cattedrale per l'arrivo di Salvini a Palermo

PALERMO. "La Sicilia ai siciliani-Itivinni in Padania". E' il messaggio dello striscione che un centinaio di giovani palermitani ha portato in Cattedrale a Palermo per protestare contro la visita di oggi di Matteo Salvini in città. Il programma del tour, infatti, prevede una visita alla Cattedrale per la deposizione di una corona di fiori sulla tomba di Federico II.

"Dopo il successo del No al referendum - si legge in una nota - il leader leghista tenta di riprendere il filo del suo progetto politico che guarda al Sud come terreno di un suo possibile radicamento. Lo scorso anno il leader del Carroccio si è impegnato in tour in giro per il meridione e la Sicilia proprio con il fine di fare incetta di consensi e di voti ma ha solo trovato contestazioni".

E ancora: "La nostra - dicono i manifestanti di oggi - è una terra dalle svariate emergenze e che vede il continuo disinteresse della casta politica, una terra che necessita di fondi per il suo miglioramento e che vede il loro dirottamento verso il nord. Salvini vuol andare alle urne ma siamo pienamente coscienti che non vi è alcuna differenza fra lui, Renzi o Gentiloni. Lui afferma di avere un progetto per far risorgere la Sicilia ma l'unico suo fine è quello di continuare a umiliare la nostra terra e il nostro popolo, di sfruttare i suoi abitanti per portare avanti i suoi interessi politici. Siamo ancora una volta pronti a ricordare a lui e ai suoi referenti locali che altro non sono che dei traditori che a Palermo non c'è posto per lui, che la Sicilia è dei siciliani".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia