Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spettacolo di luci a Piazza Pretoria per la "Novena lucente"

PALERMO. Luci, colori, spettacolo. Piazza Pretoria – come si vede da queste immagini – fino all’8 gennaio si presenterà così, un mix di luci e colori che fanno parte di “Novena lucente”, l’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale in collaborazione con AMG Energia Spa. Un'altra manifestazione che si aggiunge alle altre già in programma per il periodo delle feste natalizie. Cittadini e turisti restano letteralmente “incantati” dalla bellezza della piazza che si presenta in versione natalizia.

“Quest’iniziativa – afferma Totò Orlando, presidente del Consiglio Comunale – vuole esaltare la bellezza della Piazza, luogo fulcro di un Centro storico rinato con le pedonalizzazioni e le innumerevoli attività che oggi lo animano”.

Il colore e l’intensità delle luci, mantenendo la sobrietà e l’eleganza dei luoghi, varieranno configurazione durante tutto il periodo dell’istallazione scandendo così il susseguirsi del Natale, del Capodanno e dell’Epifania. L’interazione dei colori e dei fasci di luce e la caratterizzazione cromatica dei pieni e dei vuoti daranno vita ad un’esperienza visiva senza precedenti.

Anche i 7 gradini che da via Maqueda portano al Palazzo di Città sono illuminati da strip led, che accompagnano l'accesso del visitatore al piano della Piazza.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia