Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica e shopping fino a sera, a Palermo "Christmas night" in via Parisi

PALERMO. Ancora un'isola pedonale nel centro di Palermo, dove shopping, musica, spettacolo, moda, street food e intrattenimento per i più piccoli convivono per un giorno tra luci e addobbi natalizi. Domenica 18 dicembre sarà "Parisi Christmas night".

Dalle 8 a mezzanotte stop alle auto in via Parisi (tra le vie Libertà e Garzilli) e in via XX Settembre (tra le vie XII Gennaio e Messina).

La manifestazione, organizzata da Alessandra Affatigato, Dora Salerno e Cristina Manno con il patrocinio del Comune di Palermo, di Confartigianato e di Confcommercio, intratterrà cittadini e turisti dal pomeriggio a tarda sera.

Sono 17 gli esercizi commerciali che si sono autotassati per dar vita al progetto, non solo per dare un nuovo impulso all'economia della strada, ma anche per animare punti della città spesso schiacciati dalla presenza dei centri commerciali.

Alle 18.30 inaugurazione della manifestazione con dj set di Luigi Anello. I bambini potranno visitare la casetta di Babbo Natale e farsi fotografare con i pupazzi Disney in giro per via Parisi, via Garzilli, via XX Settembre, via XII Gennaio e via Messina.

Dalle 20 live music con i Last Music, gruppo palermitano che spazia tra i più grandi successi dagli anni '60 a oggi. Una carrellata di hit intramontabili e divertenti con la voce di Claudio Saia, le chitarre di Davide Diliberti e di Gabriele Miceli, il basso di Simone Esposito e la batteria di Daniele Zimmardi. S

ul palco, poi, la suggestiva danza firefans-fusion: unione della danza tribal fusion coi ventagli di fuoco, a cura di Gemma Lo Bianco, ballerina e mastra di danze orientali. Conduce Mario Caminita.

I negozi resteranno aperti fino a mezzanotte. Spazio alla moda con la sfilata di Tres Jolie, Gaia, Ottica Lipari, Bagagli, La Vie En Rose, Uomo Store, Irma Fiorentino, che proporranno in passerella i loro brand per adulti e bambini. Si potrà inoltre mangiare e bere all'aperto: alcuni esercizi della zona allestiranno tavolini esterni per dare la possibilità di cenare durante le esibizioni live.

“Con questa iniziativa si punta da un lato a sostenere gli acquisti nei negozi, dall'altro a rianimare le strade del centro, con la speranza che il nuovo anno porti una ripresa economica per le imprese e per i cittadini”, sottolinea Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio.

“Un modo per aiutare gli esercizi commerciali in un momento di grande crisi – aggiunge Eduardo De Filippis, promotore della manifestazione – grazie ad iniziative che attirano il pubblico e invogliano a far shopping”. La comunicazione dell'evento è stata affidata all'agenzia "Tivitti web".

Caricamento commenti

Commenta la notizia