Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo concerti e tour nei palazzi storici di via Maqueda

PALERMO. Un intero fine settimana dedicato al libro e alla bellezza. Da domani fino a domenica, all’interno del settecentesco Palazzo Asmundo, si svolgerà la seconda edizione di «Jingle Books – festa del libro e delle arti – la fiera del libro di Natale della città di Palermo».

A organizzarla la rete palermitana Editori allo scoperto e la cooperativa turistica Terradamare. I visitatori avranno la possibilità di assistere a presentazioni, incontri, percorsi guidati e spettacoli. Sempre nel centro storico di Palermo il 17 e il 18 dicembre prenderà vita dalle 15 alle 23 «I Palazzi di via Maqueda in Festa».

A realizzare questa manifestazione sono i ragazzi della cooperativa Terradamare. Le maestose strutture storiche apriranno le porte ai turisti per mostrare la loro bellezza e far conoscere la loro storia. Da palazzo delle Aquile a palazzo Bonocore fino alla cappella dei Falegnami.

Inoltre, si potrà assistere a dei concerti e a delle performance all’interno della chiesa di San Giuseppe dei Teatini, a Palazzo Sant’Elia, Palazzo delle Aquile, alla chiesa dell’Assunta, nell’atrio della facoltà di Scienze Giuridiche e nell’atrio di Palazzo Comitini. Per maggiori informazioni, basta inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure chiamare il numero 3207672134.

Caricamento commenti

Commenta la notizia