Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, a maggio il salone del turismo Travelexpo

Una delle edizioni precedenti di Travelxpo

PALERMO. Si terrà anche quest'anno a Palermo dal 5 al 7 maggio la diciannovesima edizione di Travelexpo, il salone internazionale del turismo, ideata per favorire incontro di vettori, tour operator nazionali, catene alberghiere, fornitori di servizi, network. L'iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa a Villa Niscemi.

«La 19/ma edizione - ha detto Toti Piscopo, amministratore della Logos srl Comunicazione e immagine, che organizza Travelexpo - si avvia a diventare meno salone e sempre più borsa globale del turismo con una formula che va incontro alle esigenze di mercato». Quest'anno la manifestazione coincide non a caso con la settimana dell'accoglienza turistica e dell'identità siciliana che si svolgerà da 5 al 14 maggio 2017 in città. «Con questa operazione - ha aggiunto - diamo al mercato un valore aggiunto. Rispetto a quello che già offre la nostra isola. A disposizione saranno dei pacchetti realizzati e venduti da chi vuole promuovere il prodotto Sicilia utilizzando il sistema di agenzia di viaggio che a loro volta avranno l'esclusiva. Tra l'altro per incoraggiare le vendite in agenzia anche nel 2017 riproporremo in Sicilia Agenzie di viaggio a porte aperte ma non si esclude che l'iniziativa già dal 2018 possa essere estesa a tutto il territorio nazionale».

«Questa iniziativa si incrocia con il processo che ha caratterizzato il percorso di rigenerazione della Fiera del Mediterraneo - ha aggiunto l'assessore comunale alle Attività produttive Giovanna Marano - la valorizzazione del turismo in città si incrocia quindi con il processo di rigenerazione urbana». Marano ha anche anticipato che già da un mese «gli studenti dell'Istituto Ferrara di Palermo stanno conducendo in via Roma e piazza San Domenico un'indagine socio economica, sottoponendo dei questionari ai turisti per conoscere osservazioni e critiche». I risultati dell'indagine saranno presentati nei prossimi mesi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia