Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morto undicenne di Bagheria, giallo all'Ospedale dei Bambini

L'ingresso dell'ospedale dei bambini di Palermo

PALERMO. Un bambino di undici anni, I.D.A., di Bagheria, è morto nel primo pomeriggio di oggi all’ospedale “Di Cristina” di Palermo per cause ancora da chiarire.

Il piccolo, secondo quanto ricostruito, era stato trasporto d’urgenza con un'ambulanza del 118 dopo che le sue condizioni erano peggiorate nella serata di ieri. Da qualche giorno il bimbo era alle prese con quella che sembrava una semplice influenza, ma i genitori, col passare delle ore, hanno capito che quello non era un malessere passeggero. Da qui la decisione di farlo visitare al medico di guardia, che ha subito capito la gravità della situazione e chiamato il 118.

L’undicenne è arrivato al “Di Cristina” in condizioni critiche. I medici non hanno avuto nemmeno il tempo di fare alcuni esami, visto che il quadro clinico è precipitato non appena arrivato al pronto soccorso. Per l’undicenne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. I.D.A. frequentava la prima media all’istituto Ciro Scianna di Bagheria.

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, in una nota ha espresso tutto il suo dolore per l’improvvisa scomparsa del piccolo: “Io e tutta l’amministrazione ci stringiamo attorno alla famiglia per l’improvvisa scomparsa del piccolo. La notizia giunta stamattina mi ha lasciato attonito - aggiunge il sindaco Cinque -. La mia tristezza si aggiunge a quella di tutta la comunità bagherese”.

Non è escluso che nei prossimi giorni ci possano essere ulteriori esami per capire le cause che hanno portato al decesso del bambino di Bagheria.

"Il piccolo era molto debilitato e aveva febbre molto alta, una seria gastroenterite e diarrea - spiega il direttore sanitario dell'ospedale Civico Giorgio Trizzino -. Chiederemo alla famiglia di fare eseguire l'autopsia per chiarire le cause della morte che al momento non sono chiare".

Caricamento commenti

Commenta la notizia