Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cittadinanza onoraria all'ultima discendente dei Florio

PALERMO. Il sindaco Leoluca Orlando ha conferito la cittadinanza onoraria di Palermo - a Villa Niscemi - a Costanza Afan de Rivera Costaguti, nipote di don Ignazio e Franca Florio.

Commentando il conferimento, il sindaco ha detto che questo atto “è il riconoscimento del suo amore per la città di Palermo e per il suo impegno alla promozione della nostra città e dell’intera Sicilia nel mondo nel ricordo della famiglia Florio pezzo significativo e importante della storia positiva della nostra città e della nostra regione. Lei ha – ha concluso Orlando – ha dimostrato sempre di essere cittadina palermitana nell’anima e nel cuore ancora prima del riconoscimento da parte del sindaco”.

“Voglio ringraziare il sindaco Leoluca Orlando per questa grande gioia che oggi mi ha regalato – ha sottolineato Costanza Afan de Rivera Costaguti – confermando da sempre la mia appartenenza a questa città e da oggi con più forza farò del mio meglio per meritarmi la stima non solo del primo cittadino ma di tutti palermitani, sperando un giorno di poter lasciare a tutti voi anche una piccola traccia di me in modo non essere troppo differenti dai miei nonni".

immagini di Marcella Chirchio

Caricamento commenti

Commenta la notizia