Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pollina Resort, c'è l'accordo per la riapertura: previsti 66 nuovi posti di lavoro

Ex villaggio Valtur di Pollina

PALERMO. Invitalia ha firmato un contratto di sviluppo con il tour operator Aeroviaggi per la riqualificazione e il rilancio dell'ex villaggio Valtur di Pollina, in Sicilia. È quanto si legge in un comunicvato di Invitalia.

L'accordo è stato siglato da Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, e da Antonio Mangia, presidente del consiglio di amministrazione di Aeroviaggi. L'investimento complessivo è di 25,6 milioni di euro, di cui 14,2 concessi da Invitalia (5,5 a fondo perduto e 8,7 come finanziamento agevolato). Sono previsti a regime 66 nuovi posti di lavoro.

La struttura turistica - situata in provincia di Palermo, nei pressi di Cefalù, e chiusa da anni - verrà riqualificata e gestita da Aeroviaggi. Sorgerà un nuovo complesso alberghiero a quattro stelle che si chiamerà «Pollina Resort».

I lavori saranno ultimati entro maggio 2017, in vista della prossima stagione estiva. «Questo accordo - afferma Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia - conferma la nostra attenzione per un settore strategico come il turismo, che consideriamo una risorsa fondamentale per il Paese e in particolare per il Sud. La riapertura del villaggio di Pollina avviene nella convinzione che investire sulla bellezza genera crescita e occupazione».

«Grazie al finanziamento di Invitalia - dichiara Antonio Mangia, presidente del consiglio di amministrazione di Aeroviaggi - il complesso alberghiero Pollina Resort aprirà il prossimo 9 giugno. L'annuncio della riapertura ha suscitato grande consenso sui mercati italiano ed estero e prevediamo il totale riempimento delle 340 camere per tutta la stagione 2017».

Caricamento commenti

Commenta la notizia