Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corini vuole un regista: Sensi e Cigarini i nomi caldi

PALERMO. Ultimo posto in classifica, nove sconfitte consecutive, otto k.o. in casa, partite sfumate al 90’, tifosi che avevano fatto il pieno d’entusiasmo ma dopo la sconfitta di ieri sono tornati a soffrire di depressione acuta: i numeri dicono che il Palermo è in piena crisi, i numeri dicono che solamente un cambio di rotta netto e deciso può salvare questa squadra. Ma la partita contro il Chievo lascia poche speranze.

Se però i rosanero non dovessero perdere definitivamente il treno salvezza, il mercato di riparazione potrebbe fornire le pedine giuste per tentare la scalata. Giocatori di esperienza, giocatori che siano già delle certezze e non scommesse dell’Est Europa.

Da capire, però, chi farà realmente il mercato, visto che al momento il Palermo si ritrova senza direttore sportivo. Serve innanzitutto un regista, Corini lo vuole a tutti i costi, vuole un calciatore che possa dettare i tempi della manovra e il Palermo non lo ha.

Piace Sensi del Sassuolo – vicino al Palermo nel mercato estivo – ma il calciatore è titolare della compagine neroverde, difficile che possa accettare di giocare per l’ultima in classifica. Stuzzica sempre l’idea Cigarini, ma sul centrocampista della Sampdoria ci sono anche Udinese e Bologna, Palermo sarebbe una scommessa alquanto complicata.

Non solo centrocampo, serve un leader per la difesa e il nome che potrebbe far comodo a Corini è quello di Cesare Bovo, seconda linea del Torino. E poi un attaccante, anche se il mercato rosanero probabilmente sarà Low Cost e quindi non ci saranno colpi sensazionali, anche perché la sessione invernale è piuttosto complessa.

Saranno mesi intensi e duri, i tifosi hanno già fatto tanto, adesso la palla passa a società e calciatori.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia