Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, in aumento l'uso del trasporto pubblico: biglietti +26,7%

PALERMO. «Il trasporto pubblico dell'Amat a Palermo è in grande crescita. Lo testimonia il sensibile incremento della vendita di biglietti e di abbonamenti nell'ultimo anno». Lo afferma una nota del Comune. Il numero dei biglietti venduti in un anno è aumentato del 26,7%.

«Già prima dell'avvio del tram e, ancor di più, dopo la sua entrata in funzione - dice il sindaco Leoluca Orlando - la Dirigenza Amat e l'amministrazione comunale hanno messo in campo tutto quanto necessario e possibile per il rilancio del trasporto pubblico a Palermo. Un servizio gravemente colpito dai tagli apportati dal governo regionale (accompagnati da altrettanto gravi ritardi nei trasferimenti) e dalla piaga della evasione ma che, nonostante ciò, è costantemente migliorato nel tempo».

«Questi numeri - sottolinea l'Assessore alla Mobilità, Giusto Catania - indicano chiaramente che i risultati sono visibili sia in termini di aumento dei passeggeri, sia in termini di riduzione dell'evasione. Numeri ancora più significativi, se si considera che si riferiscono solo per una minima parte al periodo di vigenza della Ztl e non comprendono l'ultimo periodo che ha visto un inasprimento dei controlli per la sicurezza di conducenti e passeggeri».

Per Antonio Gristina, Presidente dell'Amat, «sono risultati che premiano le politiche tariffarie dell'azienda per facilitare gli abbonamenti. Politiche al cui ulteriore miglioramento stiamo lavorando, insieme a nuovi servizi per l'informazione puntuale ai cittadini».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia