Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Stelle di Natale" contro le leucemie in piazza a Palermo: dove trovarle - Video

PALERMO. Torna in piazza la solidarietà con l’Ail. L’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma porta anche quest’anno a ogni malato la sua buona stella, grazie all’impegno di migliaia di volontari in 4000 piazze italiane.

Oltre 800mila stelle di Natale saranno distribuite da oggi e fino all'11 dicembre con un contributo minimo associativo di 12 euro.

Per dare il proprio contributo i cittadini hanno solo l’imbarazzo della scelta. Le stelle di Natale solidali saranno distribuite, assieme al nuovo numero del giornalino Ailnews, in numerose piazze di Palermo, davanti a moltissime parrocchie e nei comuni del Palermitano, dell’Agrigentino e del Trapanese. Saranno coinvolti circa 500 volontari.

A Palermo stand aperti dalle 9 alle 20, in via Magliocco, via Notarbartolo, piazza Croci, piazza Unità d’Italia, piazza Verdi, corso Calatafimi (vicino a Oviesse), viale Strasburgo (Oviesse), via Leonardo da Vinci (angolo via Pacinotti). E poi al centro commerciale Poseidon di Carini. Solo sabato e domenica, dalle 8,30 alle 12, stelle anche al Mercato Sanlorenzo. L’8 dicembre, festa dell’Immacolata, e domenica 11 dicembre, i volontari saranno presenti davanti a tantissime chiese.

Nelle province di Palermo, Agrigento e Trapani le stelle si potranno trovare nei seguenti luoghi: Alcamo, Alimena, Aliminusa, Altavilla Milicia, Balestrate, Borgetto, Caccamo, Calatafimi, Campofelice di Roccella, Campofiorito, Camporeale, Carini, Castelbuono, Castellammare del Golfo, Castelvetrano, Cefalù, Cerda, Corleone, Contessa Entellina, Ficarazzi, Finale di Pollina, Gangi, Geraci Siculo, Giuliana, Gratteri, Isola delle Femmine, Lascari, Marsala, Mazara del Vallo, Monreale, Montelepre, Montemaggiore, Menfi, Paceco, Pantelleria, Partanna, Partinico, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Piana degli Albanesi, Polizzi Generosa, Prizzi, Roccapalumba, Salemi, San Mauro Castelverde, Sciara, San Giuseppe Jato, San Cipirello, San Giovanni Gemini, Termini Imerese, Terrasini, Trabia, Trapani, Trappeto, Valledolmo, Ventimiglia di Sicilia, Villabate.

Il presidente di Ail Palermo, Pino Toro, ricorda: “I fondi raccolti con la manifestazione verranno impiegati soprattutto per supportare la ricerca, l’assistenza domiciliare e tutte i servizi in favore dei malati e dei loro familiari. In particolare, quest’anno puntiamo alla ristrutturazione nella nuova sede di Casa Ail per potenziare l’accoglienza di malati fuorisede”.

Nel video l'intervista a Francesca Guarino, una volontaria Ail

Immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia