Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ztl a Palermo, ore di attesa: la decisione del Tar dovrebbe arrivare questa mattina

PALERMO. Dovrebbe arrivare questa mattina il 'verdetto' della terza sezione del Tar di Palermo sul ricorso presentato da associazioni di categoria, commercianti e cittadini contro la Zona a traffico limitato, attiva in città da poco meno di due mesi.

In difesa del provvedimento comunale si sono schierate Legambiente Sicilia, Italia Nostra e Fai Palermo che hanno presentato un "contro ricorso".  Ieri mattina si è svolta l'udienza di trattazione.

La cancelleria del Tar invierà per posta certificata ai legali l'ordinanza o la sentenza breve, e solo in quel momento si conoscerà la decisione.

L' ultimo aggiornamento telematico delle pronunce, ieri alle 19.30, come si legge sul Giornale di Sicilia in edicola, non conteneva il verdetto.

Il Comune di Palermo è rappresentato dall'avvocato Giulio Geraci, gli avvocati Salvatore e Luigi Raimondi che rappresentano l'Amat, l'avvocato di Legambiente è Massimiliano Mangano. Mentre gli avvocati che rappresentano i 400 cittadini e commercianti ricorrenti sono Giovanni Scimone e Alessandro Dagnino.
Il presidente della terza sezione del Tar è Solveig Cogliani, mentre i giudici a latere sono Nicola Maisano e Maria Cappellano. Lo stesso presidente questa mattina ha fatto da relatore in camera di consiglio e ha trascritto le tesi dibattute dalle parti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia