MALTEMPO

Temporale a Palermo, allagamenti e auto bloccate in città. Traghetti fermi per Ustica

di
allagamenti palermo, maltempo palermo, Palermo, Cronaca
Foto archivio

PALERMO. Le piogge delle ultime ore hanno fatto allagare diverse zone di Palermo. Numerosi gli automobilisti che sono rimasti impantanati. I vigili del fuoco hanno ricevuto decine di segnalazioni e sono intervenuti in  diverse zone della città.

L'arteria stradale  che si allaga con più frequenza è quella di via Messina Marine. Ma oggi sono state invase dall'acqua anche le strade di Brancaccio, in particolare nella zona attorno al Centro commerciale Forum.

Anche in via Bronte a Borgo Nuovo si sono state registrate diverse criticità. Mentre in provincia del capoluogo: a Ficarazzi le strade si sono allagate e i vigili del fuoco sono arrivati in soccorso di diversi automobilisti. Stessa storia a Villabate.

A causa del maltempo è saltato il collegamento per Ustica, rende noto la compagnia di navigazione Siremar che, a causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche ha deciso di non effettuare la corsa prevista da Palermo.

Il dirigente  del servizio di Pianificazione e gestione delle emergenze del Dipartimento regionale di Protezione civile, Antonio Paladino spiega che: “In tutta la l'Isola attualmente sono stati allertati 15 tecnici che stanno monitorando la situazione,ora per ora in ogni Comune siciliano per cercare di coordinare la macchina dei soccorsi e aiutare i responsabili delle amministrazioni locali, i vigili del fuoco e le associazioni di volontariato a gestire ogni eventuale emergenza”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X