Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ventura segue l'allenamento dei rosa, poi chiacchiera con Corini

Giampiero Ventura

PALERMO. Continua il tour del ct della nazionale italiana Giampiero Ventura presso i ritiri dei club di serie A. Oggi è stata la volta di Palermo.

Il ct ha seguito l’allenamento mattutino del Palermo e si è soffermato anche a parlare con il tecnico rosanero Eugenio Corini. Ventura ha parlato così: "Sì, è un percorso che ho iniziato questa estate – afferma Ventura ai microfoni del sito ufficiale rosanero -. Lo scopo è quella di instaurare o rafforzare rapporti per far sapere i progetti della Federazione, ovvero quello di un ricambio generazionale con i tanti giovani presenti in tutta Italia. Per far sì che ciò avvenga è necessario che ci sia un rapporti con gli allenatori, i presidenti e le società in genere. E serve anche per andare a vedere se ci sono giovani di prospettiva".

Anche la Nazionale tornerà in terra siciliana, infatti Italia – Albania andrà in scena proprio a Palermo il 24 marzo: "Quando venivo al Barbera, giocare contro i rosanero era sempre difficile perché lo stadio era sempre pieno. E sarebbe bello se la città ci desse una mano, anche perché la partita contro l’Albania è la più difficile, se non riesci a vincere non ci sono le possibilità di arrivare primi nel girone. Palermo ha sempre dimostrato affetto alla Nazionale, ci ha sempre dati una spinta. Sperando poi che la gara della Nazionale sia di buon auspicio per la società che non vive un bel momento – conclude Ventura -, il mio augurio è quello di riprendersi presto".

Caricamento commenti

Commenta la notizia