Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo resta la Ztl, Orlando: "Aperti al dialogo per migliorare il provvedimento" - Video

PALERMO. Resta la Ztl a Palermo. Dopo la sentenza di questa mattina con cui il Tar ha respinto il ricorso presentato da cittadini e associazioni per sospendere il provvedimento del Comune, è grande la soddisfazione del sindaco Leoluca Orlando.

I cittadini, un centinaio, sono assistiti dagli avvocati Alessandro Dagnino e Giovanni Scimone; il Comune di Palermo è assistito dagli avvocati Vincenzo Criscuoli e Giulio Geraci; l'Amat spa dall'avvocato Salvatore Raimondi.

Il primo cittadino ha dichiarato di aver trasmesso il testo dell'ordinanza agli uffici competenti sottolineando l'apprezzamento espresso dal Tar nei confronti dell'amministrazione comunale.

"Credo che questo riconoscimento in sede giudiziaria non sposta nulla, ma conferma la nostra missione affinchè questa città cambi passo e vada verso una mobilità sostenibile - afferma Orlando -  Se non posso contribuire al cambio culturale di questa città, ritengo la mia presenza come sindaco uno spreco dei miei sogni e dei miei progetti".

"Siamo aperti al dialogo e ad ascoltare proposte per migliorare il provvedimento, ma non intendo incontrare nessuno dei soggetti che hanno presentato ricorso", aggiunge il sindaco.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia