Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccino antinfluenzale, 23 ambulatori aperti tutto il giorno a Palermo e provincia

PALERMO. Ventitrè ambulatori di Palermo e provincia aperti tutta la giornata oggi per l'Open Day della vaccinazione.

L'iniziativa è dell'Asp di Palermo e rientra nell'ambito delle attività dell'Influ Day organizzato dall'Osservatorio Epidemiologico dell'Assessorato regionale alla Salute.

Sessantacinque operatori saranno impegnati in 14 centri di vaccinazione della città ed in 9 della provincia per garantire la vaccinazione antinfluenzale gratuita (a tutti gli aventi diritto).

“Per venire incontro all'esigenza dell'utenza – ha spiegato il Direttore generale dell'Asp di Palermo, Antonio Candela – abbiamo allestito anche una postazione mobile all'interno dell'Enrico Albanese di via Papa Sergio a Palermo, presidio che può mettere, tra l'altro a disposizione dell'utenza, un ampio parcheggio gratuito. A bordo di un camper ed all'interno di 3 gazebo abbiamo montato nella terrazza a mare del Poliambulatorio, i nostri medici effettueranno le vaccinazioni. Basta presentarsi muniti di un documento valido di riconoscimento per usufruire della prestazione. Presente all'Enrico Albanese anche il Dirigente generale del Dasoe (Dipartimento Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico, ndr), Ignazio Tozzo”.

I medici dell'Asp sono anche a disposizione degli utenti, sia all'Enrico Albanese che in tutti gli altri 23 ambulatori interessati, per fornire “una informazione equilibrata ed esaustiva – si legge in una brochure realizzata dal Dipartimento di Prevenzione del'Azienda sanitaria provinciale - sui vantaggi che la pratica vaccinale determina sulla salute del singolo individuo e della comunità”.

Immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia