Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria a Vigevano, il Ct Palermo rimane in A1

PALERMO. La squadra maschile del Circolo Tennis Palermo nel 2017 giocherà ancora in A1 ( insieme al Tc2).  La compagine guidata da Giovanni Valenza ha vinto in trasferta a Vigevano per 5-1, garantendosi il diritto di restare nel massimo campionato.

Non è bastato al Selva Alta il calore del suo pubblico, circa 400 spettatori presenti nell’impianto indoor lombardo. Decisiva la bellissima vittoria di Omar Giacalone ai danni di Baldi e l’affermazione dei palermitani nei doppi, vinti entrambi al match tiebreak del terzo set.

La gara d’andata era terminata 3-3 e quindi solo con un successo il Ct Palermo si sarebbe potuto salvare. Grande la gioia di tutto il team espressa nelle parole del capitano Giovanni Valenza, una delle colonne del club di viale del Fante:

“Abbiamo compiuto una bella impresa – racconta Valenza – non era semplice vincere al cospetto di un team competitivo e oggi supportato da 400 tifosi molto caldi e passionali, decisiva però la nostra voglia di portare a compimento un traguardo cercato con tutte le nostre forze. Oggi sapevamo che la gara si sarebbe decisa sui match di Giacalone e Caruso, e averne vinto uno, oltre a quelli incamerati in precedenza è stato fondamentale. I doppi poi sono stati una guerra, tutti e quattro i miei giocatori sono stati eccezionali”.

Del team del Ct Palermo hanno fatto parte Salvatore Caruso, Omar Giacalone, Claudio Fortuna, Andrea Trapani, Giorgio Passalacqua e Ferdinando Bonuccelli.

Capitani Giovanni Valenza e il suo vice Davide Cocco.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia