Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
Appuntamenti
Emozione, brivido che cattura il pubblico attimo per attimo, con lo show horror del “Paranormal Circus” a Palermo fino a domani al centro commerciale Forum, per
stregarvi con uno spettacolo inedito dal titolo “The Kingdom”, viaggio nel Regno degli Inferi.

Fino a domani a piazza Croce dei Vespri, diverse associazioni proporranno estemporanee artistico-culturali. A piazza San Domenico, l’istituto Ferrara presenterà "Le vie delle nuove identità: valorizzazione territoriale/guide in lingua”. A piazza Sant’Anna, invece, “Le Freschette BioBistrot”.

Oggi alle 18 alla Libreria del Mare di via Cala, Sergio Davì parlerà delle sue avventure in gommone e darà un’anticipazione sulla nuova missione verso il Brasile nel 2017. Ingresso libero.

Oggi a partire dalle 10 al Complesso Monumentale dello Steri– piazza Marina, 61 - si terranno i seminari, gli incontri divulgativi, i laboratori di “Arte è Scienza. La diagnostica come mezzo di approfondimento della conoscenza dell’opera d’arte – l’opera d’arte come mezzo di divulgazione della cultura scientifica”.

Si svolgerà oggi dalle 10 alle 20 la "Fiera del disco - CD e Vinile" in via Anwar Sadat. Ingresso libero.

Al conservatorio Vincenzo Bellini di via Squarcialupo ci sarà il convegno “Il tempo dell’amore”. Appuntamento alle 9.

Da leggere
Oggi alle 18 all’Oratorio San Lorenzo di via dell’Immacolatella ci sarà la presentazione del libro “Giacomo Serpotta, gli oratori di Palermo”.

Da sentire
Oggi alle 21 al Civico 21, nell’isola pedonale di via Magliocco, al numero 21 si terrà “Un’isola di musica”. Ospiti di questo appuntamento saranno i B23.

Manca alle scene manca da 38 anni. Cinque musicisti made in Sicilia la celebreranno per una sera in uno show che è già storia. Gli “Effetto Mina” oggi alle 22 al Palab di Palermo in piazzetta del Fondaco.

Oggi alle 21 all’Auditorium Rai di viale Strasburgo ci sarà la presentazione dell’ultimo lavoro dei Karbonica “Quei colori". Ingresso libero.

Da vedere
La Delegazione FAI Palermo promuove una visita guidata al Palazzo delle Poste di Palermo. Le visite si svolgeranno ogni mezz’ora dalle 9 alle 12.

Sergio Caminita espone a Palermo. Allestita la sua prima personale “Uno/Centomila”, presso Palazzo Sant’Elia, fino al 20 dicembre.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggiero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

Eclettica, affascinante, anticonformista nobildonna palermitana, un passo avanti rispetto al suo tempo, Topazia Alliata di Salaparuta è sempre stata uno spirito libero. Una mostra a Palermo la racconta attraverso fotografie, disegni, lettere e alcune tra le sue tele più interessanti, al fianco di opere di suoi amici e colleghi: da Guttuso a Pupino Samonà. Rassegna presso Palazzo Sant’Elia, fino all'11 gennaio.

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino al 19 febbraio dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Caricamento commenti

Commenta la notizia