Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
Appuntamenti
Emozione, brivido che cattura il pubblico attimo per attimo, con lo show horror del “Paranormal Circus” a Palermo fino al 4 dicembre al centro commerciale Forum, per stregarvi con uno spettacolo inedito dal titolo “The Kingdom”, viaggio nel Regno degli Inferi.

Fino a domenica a piazza Croce dei Vespri la mostra itinerante “Viaggio intorno ad un chicco di grano antico duro siciliano”. A piazza San Domenico, invece, l’istituto Ferrara presenterà "Le delle nuove identità: valorizzazione territoriale/guide in lingua”. Gli
studenti porranno domande ai turisti sul gradimento dei servizi offerti dalla città. A Piazza Sant’Anna, invece, “Le Freschette BioBistrot”.

Labirinti ideali inaugura la nuova sede oggi alle 18 in via Palermo, 76 a Terrasini. L’associazione culturale ha come obiettivo quello di creare un punto dove i cittadini possano ritrovarsi attraverso la musica, la poesia, l’arte, i libri.

La serata del Premio Internazionale Beato Padre Pino Puglisi si svolgerà oggi alle 21 al Real Teatro Santa Cecilia, situato nell’omonima piazza a Palermo. Ingresso libero.

Da leggere
Oggi dalle 18 alla libreria del Mare ci sarà la presentazione del libro di Silvia Sola “La mia casa è partita in barca”. Ingresso libero.

Oggi alle 18 alla Feltrinelli di via Cavour ci sarà la presentazione del libro di Ismaele La Vardera “Il mio nome è zoccola”. Ingresso libero.

A Villa Niscemi di piazza dei Quartieri, ci sarà la presentazione del libro di Roberto Tedesco “Da Stesicoro a Stenio, due civiltà un solo popolo".

Da sentire
Fabrizio De Andrè e Renzo Arbore, rievocando il mito del teatro-canzone. C’è tutto questo nel progetto musicale dei Bottega Retrò, oggi alle 22 al Palab di Palermo in piazzetta del Fondaco.

Al conservatorio Vincenzo Bellini di via Squarcialupo ci sarà il convegno “Il tempo dell’amore”.

Sul podio del Politeama Garibaldi, oggi alle 20.30 il francese di origini russe Jean-Jacques Kantorow, già apprezzato violinista, guiderà l’Orchestra Sinfonica Siciliana. Replica domani alle 17.30.

Dopo il successo di critica e di pubblico ottenuti in tv con “Tale e Quale show”, Manlio Dovì torna al Teatro Jolly di Palermo con “Spettacoloso”, in programma fino all'11 dicembre. Con lui sul palco anche Matilde Brandi.

Schermi

Oggi alle 21 presso il Cine Alba di Cinisi si terrà la serata di premiazione di "Corto Corto Mon Amour".

Da vedere
Sergio Caminita mostra le sue opere a Palermo. La rassegna s'intitola “Uno/Centomila” ed è stata allestita a Palazzo Sant’Elia.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggiero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”.

Eclettica, affascinante, anticonformista nobildonna palermitana, un passo avanti rispetto al suo tempo, Topazia Alliata di Salaparuta è sempre stata uno spirito libero. Una mostra a Palermo la racconta attraverso fotografie, disegni, lettere e alcune tra le sue tele
più interessanti, al fianco di opere di suoi amici e colleghi: da Guttuso a Pupino Samonà. Rassegna presso Palazzo Sant’Elia, fino all'11 gennaio.

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino al 19 febbraio dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Caricamento commenti

Commenta la notizia