Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zamparini ha esonerato De Zerbi
Corini nuovo allenatore del Palermo

PALERMO. Si cambia ancora. Roberto De Zerbi non è più l’allenatore del Palermo, Zamparini ha deciso di esonerarlo dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dello Spezia.

Ufficiale, quindi l’esonero di De Zerbi e l’ingaggio di Eugenio Corini. Questo il brevissimo comunicato del club rosanero: “Valutata la situazione della Prima Squadra, la Società si sente costretta al cambiamento della guida tecnica che viene affidata ad Eugenio Corini”.

Una scelta arrivata nel tardo pomeriggio dopo che Zamparini ha visto la gara di oggi pomeriggio di Tim Cup contro lo Spezia (Leggi le accuse del presidente). Impossibile per il presidente rosanero non esonerare De Zerbi dopo una prestazione del genere. Il patron rosanero, inizialmente frenato dal fattore economico, ha deciso quindi di cambiare e affidarsi ad Eugenio Corini, specialista in salvezze e beniamino della tifoseria rosanero.

Corini esordirà domenica al Franchi contro la Fiorentina, un battesimo di fuoco quindi per l’ex numero 5 che dovrà immediatamente far svoltare una squadra che appare demotivata e remissiva. Sarà dura, molto dura, ma Corini ha dimostrato negli anni di essere un buon allenatore. Per De Zerbi un addio dorato, percepirà circa un milione e mezzo di euro per dodici partite.

Caricamento commenti

Commenta la notizia