Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, torna la Fiera del Disco: un weekend dedicato al "vecchio" vinile

PALERMO. A Palermo, con il patrocino del Comune, torna la Fiera del Disco. Giunta alla 6^ edizione, la manifestazione si terrà il 3 e 4 dicembre, dalle 10 alle 20, nella cornice splendida della Fiera del Mediterraneo. Un fine settimana totalmente dedicato a lui, il Re della Musica, il disco in vinile.

Da alcuni anni il ‘mitico’ vinile è tornato a far parlare di sé: sempre più appassionati nel mondo si riavvicinano a questo prezioso supporto, che riaccende antiche passioni, che ci riporta agli anni dell’adolescenza, che ci tiene legati alla storia della musica e che ha fatto, e continua a fare, la storia della musica.

Così, non solo per le vecchie generazioni, ma anche per un sempre maggior numero di giovani, il vinile sta diventando un vero e proprio culto, una tradizione culturale da preservare e tramandare.

Alla fiera sarà possibile vendere, scambiare, ma anche solo curiosare ed assaporare il gusto di tuffarsi nella storia della musica.

Con espositori provenienti da tutta Italia e anche dall'Europa, una selezione accurata dei generi musicali esposti, assolutamente vari - dalla musica classica, al punk, dalla dance all’hip-hop, dal jazz al metal, ma anche materiale promozionale e gadget - per soddisfare tutti i gusti e accontentare tutte le tasche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia