Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caccamo, Nino Scimeca nominato presidente di Italia Solare – Sicilia

Nino Scimeca

CACCAMO. Nino Scimeca, imprenditore di Caccamo, nel Palermitano, è stato nominato presidente di Italia Solare – Sicilia, associazione che riunisce sia i grandi che i piccoli produttori di energia solare fotovoltaica, installatori, professionisti e semplici sostenitori della tecnologia fotovoltaica. La decisione è stata presa da Paolo Rocco Viscontini, presidente nazionale di Italia Solare.

«Grazie all’abbassamento dei prezzi degli ultimi anni – afferma Scimeca - gli impianti fotovoltaici sono convenienti anche senza incentivi e possono essere installati senza problemi su buona parte dei 10,5 milioni (su un totale di 11 milioni) di tetti di case ancora sprovviste di pannelli fotovoltaici». Per Scimeca «il giacimento di energia solare sopra di noi è “nostro”, nel senso che è di tutti gli italiani, basta solo volerlo sfruttare. Ancor più, dobbiamo provare a vincere questa sfida in Sicilia perché la nostra isola, come diceva Tomasi di Lampedusa, “gode del più possente sole d’Europa”».

«L’Associazione – spiega il presidente nazionale Viscontini - si propone di rappresentare i tanti operatori del settore, produttori e semplici sostenitori, convinti che l'interesse del Paese Italia passi attraverso un deciso focus sul Fotovoltaico. Siamo certi che Nino Scimeca saprà dare un importante contributo per una intensa e rapida diffusione sul territorio a partire dalla sua Sicilia».

Caricamento commenti

Commenta la notizia