Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Adolescenti e già madri, il record a Catania e Palermo

PALERMO. Le più piccole, le giovanissime mamme per caso vivono in Sicilia, sono le adolescenti di Catania, di Palermo e a seguire ci sono quelle di Napoli e di Bari. I dati sulle altre province siciliane non sono stati segnalati perché l' Istat ha preso in considerazione solo i maggiori centri urbani italiani e della Sicilia sono entrate in esame solo le due città più grandi, Palermo e Catania, appunto.

La tendenza comunque, per le altre province segue quella del Sud, e cioè un fenomeno in crescita. E con tutti gli altri dati negativi rappresentano un indicatore di sottosviluppo fra le tante quotazioni in rosso del Meridione d' Italia.

Vengono dalla Sicilia e dalle regioni del Mezzogiorno più di metà delle 7.819 baby mamme (con meno di 19 anni), che hanno partorito nel 2014: sono i dati di uno studio condotto dal gennaio 2015 a ottobre 2016 al Servizio di interruzione volontaria della gravidanza di Ginecologia e ostetricia dell'azienda Ospedali riuniti Villa Sofia -Cervello diretta dal professor Antonio Perino.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia