Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spot sulla sicurezza stradale, premiata la scuola Bonanno di Palermo

PALERMO. La scuola Mantegna Bonanno è stata premiata per la realizzazione dello spot “Saro di la morti nun si torna” sulla sicurezza stradale.

Il cortometraggio è tratto da una storia vera.

E’ stato il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone a consegnare la targa ai ragazzi nell'ambito del progetto nazionale "Counseling e Guida” del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio.

Presente anche la consigliera Pd Serena Potenza.

Protagonista il giovane Emanuele Piombo, con l’attore Rino Carucci nelle vesti di sacerdote. Da un'idea di Davide Faraone, Serena Potenza, Cristina Sbacchi il video è stato realizzato dai ragazzi con la collaborazione gratuita di Tvm che ha messo a disposizione una troupe e l'impegno degli insegnanti Cristina Sbacchi, Blanca Patricia Cugurullo, Luisa Buonocore, Alessandro Pace e M. L. Leonetti.

Il coordinamento durante i lavori per la realizzazione del video è stato curato dalla vicepreside S. Ruppi. Durante la giornata tutto l'istituto è stato impegnato in attività riguardanti la sicurezza stradale: proiezioni, temi, schede didattiche, dibattiti. Inoltre l'associazione Acudipa ha condotto due laboratori con alcune classi dell'istituto: i ragazzi hanno indossato degli occhialoni dispercettivi che simulavano l'effetto dell'alcol ed è stato chiesto loro di condurre dei percorsi seguendo la dritta via.

Caricamento commenti

Commenta la notizia