Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A lezione di trading, a 22 anni apre scuola a Palermo

Cristoforo Maria Giordano

PALERMO. E' poco più che ventenne ma ha già le idee chiare. Ha deciso di scommettere sul trading on line, la compravendita di strumenti finanziari tramite internet, e di aprire una scuola di formazione a Palermo.

Lui è Cristoforo Maria Giordano, 22 anni, diploma di maturità classica e trader da 4 anni. Si definisce un giovane imprenditore, ha aperto la scuola per dare lezioni di 'risparmio' da gennaio, quando partiranno i primi corsi.

Ma non è tutto. Cristoforo guarda già al futuro e non esclude di ampliare l'azienda, dando un'opportunità di lavoro all'allievo più meritevole. "La mia - dice Giordano che ha tenuto a Palermo un seminario gratuito con alcuni studenti delle scuole superiori sul trading - è la prima scuola di formazione per trader in città. Mi occupo di formare persone interessate a gestire il proprio capitale. Molti usano il trading per diversificare il portafoglio, io l'ho scelto, invece, come attivita' principale. Per diversificare ho aperto la scuola. Un trader vincente è chi minimizza le perdite e massimizza i profitti. Vediamo come andrà questa esperienza. Se andrà bene, però, e cioè se dovessi aver buon fatturato, il prossimo anno assumerò il migliore dei miei allievi per dare un'opportunità a persone valide".

Caricamento commenti

Commenta la notizia