Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Molo S. Lucia a Palermo dato in concessione a Gnv

PALERMO. E' stato firmato, all'Autorità Portuale di Palermo, dal presidente Vincenzo Cannatella e dal Port Operations Manager di GNV Simone Del Vecchio, l'atto formale di concessione di otto anni alla Compagnia di navigazione per il Molo di Santa Lucia, un'area portuale di quasi 20mila metri quadri del porto di Palermo.

"Con questo atto - sottolinea il presidente Cannatella - si dà a Gnv, uno degli operatori più importanti tra quelli che scalano il porto di Palermo, una maggiore possibilità di operatività, in un'ottica di razionalizzazione nell'utilizzo degli spazi portuali, indispensabile per migliorare la circolazione e la sicurezza".

"La Sicilia fa parte dell'identità di Gnv ed è centrale nelle strategie di sviluppo della nostra compagnia - dice Matteo Catani, amministratore delegato di GNV - l'investimento in corso sul porto di Palermo, volto a migliorare e semplificare le fasi operative a favore della nostra clientela, non è che il primo di una serie di investimenti che intendiamo realizzare anche grazie al pieno supporto da parte del nostro azionista di riferimento".

Così alla concessione attuale di 11mila metri quadri, si aggiungeranno altri 5.000 metri di piazzale e 20mila metri del Molo Santa Lucia, per un totale di 36mila metri quadri di area portuale, per i quali Gnv stanzierà un investimento significativo di oltre 500 mila euro per la riqualificazione del compendio e la ristrutturazione delle aree di biglietteria e stoccaggio. Gnv collega Palermo con i principali porti della dorsale tirrenica grazie ai collegamenti giornalieri con Genova e Napoli e alle linee Palermo-Civitavecchia e Termini Imerese-Civitavecchia: nel 2015 la Compagnia ha movimentato quasi 800mila metri lineari di merce e oltre 350mila passeggeri sul capoluogo siciliano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia