Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I Pip tornano in strada, domani manifestazione davanti a Palazzo dei Normanni

PALERMO. Domani mattina dalle 10 i Pip manifesteranno davanti all'Assemblea regionale, in piazza Parlamento, per sensibilizzare il governo regionale sui problemi ancora irrisolti relativi al bacino ex Emergenza Palermo.

La manifestazione è unitaria e parteciperanno rappresentanti di tutte le sigle sindacali. Lo comunica Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia. "Tale protesta - scrive il sindacato in una nota - scaturisce dalla necessità di istituire un tavolo tecnico-politico che consenta di avviate un percorso serio e definitivo, finalizzato alla stabilizzazione dei lavoratori appartenenti al bacino in ossequio a quanto previsto dalla scorsa Finanziaria, la legge 9 del 2015".

E ancora: "Più volte avevamo chiesto al presidente di intervenire e in tal senso erano stati assunti precisi impegni. Adesso i lavoratori hanno deciso di scendere in piazza per sensibilizzare il governo e l’Ars sulla necessità di stabilire il percorso e le procedure per arrivare alla stabilizzazione così come previsto dalla Finanziaria dello scorso anno. Anche perché – prosegue la Uiltucs – tante soluzioni positive sono state trovate negli ultimi tempi per altri casi simili e riteniamo che anche i Pip meritino risposte".

La comunicazione dei sindacati è rivolta anche agli enti nei quali lavorano i Pip, come dipartimenti regionali e scuole, "per potersi organizzare con i servizi dal momento che il personale interessato prenderà parte alla manifestazione, con l'eventuale recupero delle opere impiegate".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia