Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo batti un colpo, oggi in trasferta a Bologna: è il momento di fare punti

Roberto De Zerbi

PALERMO. Nonostante i sette punti di distacco in classifica e un evidente divario in termini di esperienza, la sfida tra Palermo e Bologna si può definire il derby delle squadre che non sanno più vincere. Per entrambe l'ultimo successo (per i rosa anche l'unico) risale al 21 settembre, ma se Donadoni può affrontare con serenità la gara odierna dall'alto dei suoi tredici punti, il canotto di De Zerbi naviga sempre verso l'ultima spiaggia.

E non lo diciamo soltanto perché in questi giorni Ballardini s'è concesso un lungo week end a Palermo, quasi per annusarne gli umori. Ma per il semplice fatto che le idee certo bellissime del tecnico bresciano hanno prodotto poco in termini di punti e di gioco. E la pazienza di Zamparini, nonostante le dichiarazioni di facciata, non è infinita.

Ma se dovesse arrivare la sesta sconfitta di fila e se il divario dall'Empoli dovesse aumentare proseguire su questa strada sarebbe un viaggio verso il nulla, tanto più se non arriveranno segnali di crescita. Per dire che dopo due settimane di sosta con i soliti ritornelli (rimpianti, promesse e progetti di rilancio in attesa di grandi acquisti) è il momento di fare punti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia