Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da New York a Palermo, all’Ibis Styles la street art incontra il benessere

PALERMO. All’Ibis Styles di Palermo la street art si mescola al vertical running cioè l’attività fisica di fare scale invece di prendere l’ascensore.

Immagini iperrealiste, dai tratti definiti e dai colori vivaci, prendono forma “Step by step”, rampa dopo rampa, sviluppandosi in un percorso visivo che si snoda lungo sette piani di scale per approfondire il tema del movimento e del benessere psicofisico.

Una risposta concreta all’appello lanciato dal ministero della Salute con la campagna dal titolo “Usa le scale, non prendere l’ascensore” a cui l’imprenditore catanese Salvo Zappalà, da molti anni impegnato nel settore turistico/alberghiero e del tour operating, ha voluto dare una risposta concreta.

Nella struttura di via Francesco Crispi, davanti al porto, si aggiunge un nuovo tassello per trasformare l’hotel in un’opera metropolitana dove l’arte viene utilizzata come antidoto e come missione sociale, prima che artistica.

I lavori degli artisti di strada funzionano come un innesto ben riuscito e le mode newyorkesi mettono radici per poi ampliarsi.

Immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia