Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, contro il Bologna gara fondamentale: ipotesi Lo Faso in campo dal primo minuto

PALERMO. Non è una partita decisiva per il futuro di Roberto De Zerbi, ma è comunque una gara fondamentale per il cammino del Palermo. L’Empoli – quart’ultimo – dista già quattro punti e un ulteriore passo falso per i rosanero potrebbe compromettere il cammino verso la salvezza. Prematuro parlarne? No, il campionato scorre e il distacco inizia a diventare preoccupante, insomma il Palermo non può davvero sbagliare.

Il ritiro a Coccaglio procede con De Zerbi che potrebbe riproporre a Bologna il 4-1-4-1, con l’esperimento Lo Faso titolare che prende sempre più corpo. Il giovane talento – ex Vis Palermo – contro il Milan ha fatto molto bene, ha carattere e forma fisica, insomma potrebbe davvero essere lui la scommessa vincente di De Zerbi. Sicuro di una maglia c’è anche Diamanti che si è allenato regolarmente, ha benzina e vuole trascinare il Palermo fuori dalla zona rossa. E poi ovviamente spazio a Nestorovski che questa volta non ha segnato con la sua nazionale ma essendo l’unico attaccante è impossibile tenerlo fuori. Tornerà anche Rispoli. Queste le probabili formazioni:

BOLOGNA (4-3-3) – Da Costa; Krafth, Ferrari, Helander, Masina; Taider, Nagy, Dzemaili; Rizzo, Sadiq, Krejci. A disposizione: Gomis, Sarr, Oikonomou, Mbaye, Pulgar, Viviani, Donsah, Mounier, Gastaldello, Floccari, Destro. Allenatore: Roberto Donadoni.

PALERMO (4-1-4-1) – Posavec; Rispoli, Goldaniga, Andelkovic, Aleesami; Gazzi; Quaison, Hiljemark o Lo Faso, Bruno Henrique, Diamanti; Nestorovski. A disposizione: Fulignati, Marson, Morganella, Pezzella, Cionek, Vitiello, Bouy, Chochev, Jajalo, Embalo, Lo Faso, Sallai. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia