Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zamparini: "A De Zerbi serve tempo
Diventerà un grande allenatore"

PALERMO. Maurizio Zamparini crede nel suo Palermo e nel suo allenatore. Fiducia quindi raddoppiata a De Zerbi. Il patron rosanero, intervistato da “Il Corriere di Bologna”, punta tutto sul suo tecnico e scommette sulla salvezza dei rosanero: “Credo nel lavoro di De Zerbi, sono sicuro che il Palermo si salverà – dice Zamparini - non è mai successo che credessi in un allenatore come credo in De Zerbi. Gli manca l’esperienza, è vero, ma mi piace il suo calcio propositivo e come fa giocare la squadra".

E ancora: "De Zerbi ha solo bisogno di tempo e da me lo avrà. Diventerà un grande allenatore, non lo penso solo io. Ha le stesse idee di Guardiola e Luis Enrique, solo che non ha lo stesso organico di City e Barcellona. I giocatori lo amano, anche quelli che non giocano, e anche di questo devo tener conto”.

Elogi anche per Nestorovski: “A Palermo c’è chi diceva che avrebbe fatto un gol – prosegue Zamparini – massimo due in tutto il campionato, invece avete visto. Lo sapevo che era un grande attaccante, uno che ha il gol addosso non ti tradisce. Come non mi tradiranno gli altri 4 ragazzi (Sallai, Balogh, Lo Faso e Posavec, ndr) che con il tempo diventeranno protagonisti, come lo sono diventati Dybala e Vazquez”.

Intanto nei giorni scorsi il sindaco Leoluca Orlando è stato a Coccaglio, sede del ritiro dei rosanero, per incontrare Zamparini. Il patron ha parlato ad Orlando del progetto “cinese”, il presidente sta cercando di accelerare nella trattativa: “Se in Italia arriveranno i cinesi sono i benvenuti, l’importante è che vogliano fare calcio serio e che non vengano qui a fare solo business”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia