Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Lercara Friddi la Giornata contro la violenza sulle donne

LERCARA FRIDDI. Il 25 novembre 2016 alle ore 11,30, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulla donna, il Centro Culturale Talìa di Lercara Friddi ha preparato un programma ricco di eventi. L’intera manifestazione è stata chiamata “#finemula”.

La giornata si articolerà in due momenti. Il primo si svolgerà presso il liceo Mauro Picone di Lercara: dopo i saluti del sindaco Giuseppe Ferrara e del dirigente scolastico  Giuseppa Milazzo si passerà all’evento vero e proprio, dove parteciperanno i ragazzi del liceo che si esibiranno con alcune canzoni. Interverrà il presidente del centro Talìa, Maria Anna Giangrasso, che spiegherà il senso dato alla giornata. Sarà proiettato un video realizzato dai soci dell’associazione che sarà proiettato in sala. Subito dopo la scrittrice Letizia Tomasino leggerà un monologo scritto per l’occasione. Si aprirà un dibattito a cura delle psicologhe Paola Di Natale e Carmen Pirrone al quale parteciperà anche l’avvocato Francesca Ribaudo.

Nel pomeriggio il secondo momento. Alle 17,30 presso il centro Talìa di piazza Abate Romano,3 verrà inaugurata la mostra pittorica di Maria Giovanna Peri, artista bagherese, che sarà presentata da Paola Di Natale. Seguirà un monologo sulla violenza domestica della scrittrice Letizia Tomasino. Poi un intervento di un rappresentante delle forze dell’ordine e un intervento dell’avvocato Francesca Ribaudo. Di seguito parlerà Sabrina Chisesi, presidente del consiglio comunale di Lercara. Per finire uno sketch dal titolo “Amatele” recitato da Marco Incerti e Vincenzo Vento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia