Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Protocollo di legalità, Alfano a Palermo per la firma tra Anas e Prefetture

Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano - Fonte Ansa

PALERMO. Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, domani alle ore 11, sarà in Prefettura a Palermo per la  firma - alla presenza della stampa - del «Protocollo di legalità, tra Anas e Prefetture della Sicilia, per la prevenzione di tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici e per la prevenzione delle interferenze illecite».

Successivamente, alle ore 12 sarà presentato il Protocollo finalizzato all'attuazione di azioni comuni per la tutela e l'integrazione dei minori stranieri non accompagnati.

Intanto oggi al convegno «Il Patto per la Sicilia: una grande sfida per lo sviluppo - Dalle idee progettuali agli interventi attuativi» che si è tenuto a Mussomeli, il sottosegretario al Miur, Davide Faraone ha dichiarato che "il governo Renzi ha messo a disposizione della Sicilia risorse concrete per rifare le strade, le scuole. Ora sarà compito della classe dirigente siciliana spenderle bene e spenderle in fretta».

«Sul fronte degli investimenti per le scuole - ha aggiunto - abbiamo inaugurato in Italia 13 mila cantieri, con un investimento di oltre 7 miliardi e abbiamo pure previsto una deroga al patto di stabilità per intervenire sull'edilizia scolastica. Anche qui, quindi, una grande misura, un grande intervento per il futuro».

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia