Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giubileo, si chiudono le Porte Sante: la cerimonia nella Cattedrale di Palermo - Video

CITTÀ DEL VATICANO. Mentre domenica prossima sarà il Papa a chiudere la Porta Santa della basilica di San Pietro, atto finale del Giubileo, oggi l'Anno Santo si conclude in tutte le diocesi del mondo, con la chiusura delle Porte Sante nelle cattedrali.

 

Anche nella Cattedrale di Palermo si è svolta oggi la Cerimonia di chiusura del Giubileo Straordinario della Misericordia che vediamo in questo video. A presiedere la liturgia l'arcivescovo di Palermo, Don Corrado Lorefice.

A Roma il rito viene compiuto nelle basiliche di San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le Mura dai cardinali Agostino Vallini, Santos Abril y Castellò e James M. Harvey.

«Rimanere saldi nel Signore, camminare nella speranza, lavorare per costruire un mondo migliore è ciò che veramente conta; è quanto la comunità cristiana è chiamata a fare per andare incontro al 'giorno del Signore". In questa prospettiva vogliamo collocare l'impegno che scaturisce da questi mesi in cui abbiamo vissuto con fede il Giubileo Straordinario della Misericordia», ha detto il Papa oggi all'Angelus.

 

Immagini di Marcella Chirchio

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia