Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Diamanti: "Il gol arriverà, tutta la squadra è con De Zerbi"

PALERMO. A Bologna per ripartire assieme. Il Palermo si affida a Diamanti per risollevarsi in classifica. Il trequartista, oggi in sala stampa, si candida ufficialmente per un ruolo da protagonista, adesso è tempo di voltare pagina: “Mi sento molto bene, mi alleno sempre con grande voglia e professionalità – dice Diamanti in conferenza stampa – Metto tanto entusiasmo, com’è normale che sia. Io mi preparo sempre per giocare 90 minuti, ma poi sceglie il mister. Sono a sua completa disposizione, con lui ho un ottimo rapporto e faccio quello che mi chiede”.

Manca il gol a Diamanti ma lui guarda avanti con ottimismo: “Io vivo tutto con estrema positività, mi alleno tutti i giorni per farmi trovare al meglio. Non aver fatto gol dispiace, ma lavoro e spero che arrivi il prima possibile, soprattutto per dare punti e gioia all’ambiente. Qui tutti mi vogliono bene e non vedono l’ora di festeggiare con me. I risultati sono una cosa a sé rispetto alle prestazioni”. Il trequartista ha la ricetta per uscire dalla crisi: “La prima qualità per non retrocedere deve essere lottare su ogni pallone. In caso di sconfitta non bisogna abbassare la testa, perché la domenica dopo c’è sempre la possibilità di recuperare dall’errore fatto. Sfiga? Non esiste, gli infortuni in questo mestiere sono quasi all’ordine del giorno”.

Il Palermo si schiera con De Zerbi: “Crediamo in lui perché è una persona che pensa alla squadra 24 ore su 24 – prosegue Diamanti – vive per il suo lavoro con entusiasmo e passione che non avevo mai visto. Lui è una persona che dice le cose che pensa, senza fare giri di parole. Le persone schiette e sincere che si confrontano con la squadra sono le più intelligenti. Lui può far crescere ogni singolo giocatore, dispiace che non trovi vittorie che permetterebbero a tutti di stare sereni. Io sono disponibile per giocare in ogni ruolo”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia