Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
Appuntamenti
Oggi e domani si terrà a Palermo il " Carrozzina Day". Appuntamento oggi fra il piano della Cattedrale e piazza Bologni dalle 8.30 alle 13.30. Domani in piazza Ruggero Settimo dalle 12 alle 16.30, alcuni volontari illustreranno le difficoltà che in un breve percorso già tracciato incontra una persona che ha bisogno di muoversi su una sedia a rotelle.

Da leggere
Oggi alle 17 incontro presso la Chiesa di Santa Ninfa dei Crociferi (via Maqueda, 257 Palermo). Durante l'evento sarà presentato il volume “Agata, Oliva, Cristina e Ninfa. Le sante patrone di Palermo”.

Oggi doppio appuntamento a Spazio Cultura Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca, 102. Alle 12 il Circolo di lettura di Spazio Cultura invita tutti gli appassionati lettori a prendere un caffè con la scrittrice Dacia Maraini. Alle 17.30 Spazio Cultura presenterà a Palermo la Casa Editrice Malacopia con il libro anche solo Klop, di Andrea Meli e Marco Melluso.

A teatro
Fantasia, attualità e un pizzico di improvvisazione arrivano al Palab di Palermo in piazzetta del Fondaco. Stasera alle 21.30 saliranno sul palco Pizzo e Palo in “Due così”.

Stasera alle 20.30 da “Un po’ capiri”, il locale di cibo di strada made in Palermo in via Mario Rapisardi 63 (traversa di via Sciuti), secondo appuntamento per la rassegna “A suon di arancine”.

Secondo appuntamento con “Inside ApèBio” in via Sciuti 83. Il nuovo appuntamento è nell’area interna adiacente villa Giuseppe Russo stasera alle 19.30 con l’happy hour e l’omaggio al cantautorato italiano e al jazz americano del Claudia Tarantino duo. Ingresso libero.

Secondo appuntamento oggi alle 21 al Civico 21, nell’isola pedonale di via Magliocco, al numero 21 per “Un’isola di musica”. Ospite di questo appuntamento sarà Giorgia Alaimo.

Da vedere
Topazia Alliata di Salaparuta è sempre stata uno spirito libero. Pittrice, gallerista, curatrice, talent scout dal gusto deciso e sicuro, ma anche donna sportiva ed elegante, con due occhi straordinari. Una mostra a Palermo la racconta attraverso fotografie, disegni, lettere e alcune tra le sue tele più interessanti, al fianco di opere di suoi amici e colleghi: da Guttuso a Pupino Samonà. Fino all'11 gennaio porte aperte a palazzo Sant’Elia di via Maqueda.

Nei locali della Libreria del Mare in via Cala 50 a Palermo si può ammirare la mostra personale di Judith Boy “Magia Sicilia #8”. Ingresso libero fino a martedì.

Al Complesso Monumentale dello Steri, Sala delle Armi (piazza Marina, 61), ci sarà la mostra fotografica e documentaria “Storia della Magistratura Contabile siciliana dal 1948 ad oggi”. La mostra sarà visitabile fino a domani dalle 10 alle 18.

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino al 19 febbraio, dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Caricamento commenti

Commenta la notizia