Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strage di Nassirya, a Palermo targa in ricordo di Intravaia - Video

PALERMO. Nel video le immagini della cerimonia di svelamento di una targa in ricordo di Domenico Intravaia, il vice brigadiere di Monreale tra le vittime della strage di Nassirya avvenuta il 12 novembre 2003.

La cerimonia è avvenuta all'ingresso principale della Fiera del Mediterraneo, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando e del prefetto Antonella De Miro.

In occasione del 13simo anniversario della strage di Nassiriya, sono state organizzate diverse iniziative tra Monreale, Palermo e Roma. Si è iniziato ieri mattina per la tradizionale deposizione di una corona d'alloro al cimitero di Monreale. Poi, a seguire, la cerimonia di svelamento dell'opera in memoria del vicebrigadiere, realizzata dal maestro Nicolò Giuliano, all'interno della caserma dei carabinieri di Monreale di via Biagio Giordano alla presenza delle scolaresche e delle autorità.

Oggi a Palermo, dopo lo svelamento della targa, a seguire la deposizione di una corona al monumento ai caduti sito all'interno del Comando Legione Carabinieri Sicilia, in corso Vittorio Emanuele con la Messa che sarà celebrata nella cappella della caserma dai cappellani militari.

Domani 12 novembre, giorno della strage, infine, a Roma sono previste diverse commemorazioni, durante l'intera mattinata, alla presenza delle più alte cariche dello Stato. Nello stesso giorno a Monreale, alle 11, messa di suffragio celebrata presso la chiesa di San Castrense alla presenza dell'arma dei carabinieri e delle autorità cittadine.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia