Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo in ritiro, Diamanti a caccia della migliore condizione: allenamenti speciali

PALERMO. Il Palermo vuole ripartire, e per trovare una marcia in più serve la migliore condizione di Alino Diamanti. Il fantasista – reduce da uno scampolo di gara contro il Milan in cui ha fornito un assist a Nestorovski – vuole adesso riprendersi una maglia da titolare e trascinare il Palermo alla vittoria nel match del 20 novembre a Bologna. A lui il Giornale di Sicilia oggi in edicola dedica un'analisi.

Diamanti può essere il valore aggiunto del Palermo, l’uomo che offre qualità e in grado di aprire il gioco con colpi di alta scuola, come in occasione della palla fornita a Nestorovski che il macedone ha poi spedito alle spalle di Donnarumma.

Ma in questa prima fase di campionato la condizione fisica non sembra avergli dato una mano. Nelle settimane scorse infatti Maurizio Zamparini aveva auspicato alcuni turni di riposo per lui così da ricaricare le pile per le partite più importanti. De Zerbi ha accettato il consiglio del patron tenendolo fuori dall'11 titolare anche nel match contro il Milan.

Per il Palermo e per Diamanti questi giorni in più di lavoro potrebbero essere fondamentali al fine di ritrovare serenità e condizione, inoltre la settimana di ritiro a Coccaglio permetterà proprio a De Zerbi di conoscere più a fondo il suo “Diamanti”, un leader anche fuori dal campo. Previsto anche un programma personalizzato di recupero.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia