Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Palermo, Abbonato si dimette da assessore al Bilancio

Luciano Abbonato

PALERMO. Luciano Abbonato ha rassegnato le proprie dimissione dalla carica di assessore al Bilancio della Giunta comunale di Palermo. Abbonato è stato designato dall'Anci Sicilia e Ups quale componente della sezione regionale di controllo della Corte dei Conti.

"A nome mio personale e di tutta la giunta comunale - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - desidero ringraziare Luciano Abbonato per la passione, la grande competenza e la riconosciuta professionalità con cui ha svolto in questi anni il non facile compito di assessore al Bilancio. Oggi Palermo si è lasciata alle spalle il rischio del default superando il fallimento delle aziende partecipate fatto di conti dissestati, spese senza controllo e di disallineamenti".

"Abbiamo avviato, da agosto del 2012 - ha aggiunto Orlando -, un percorso di risanamento, riordino e trasparenza dei conti che pone la nostra città su scala regionale e nazionale come un modello positivo di gestione dei conti e delle risorse. Tutto questo, reso possibile anche con atti, bilanci e regolamenti approvati dal consiglio comunale, è ancora più significativo perché avvenuto in un quadro di continui tagli ai trasferimenti da parte dei governi nazionale e regionale e di continue e talora confuse modifiche legislative".

Caricamento commenti

Commenta la notizia