Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Illeciti sui ricoveri": indagine della guardia di finanza al Civico

PALERMO. Il nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Palermo sta acquisendo una serie di documenti relativi a ricoveri effettuati nell'ospedale Civico negli ultimi tre anni.

L'attività delle Fiamme Gialle si inquadra nell'ambito dell'inchiesta della procura, coordinata dal pm Francesco Del Bene, su presunti illeciti nella gestione delle degenze nel nosocomio della città.

Sotto indagine ci sarebbero alcuni medici del Civico che avrebbero autorizzato ricoveri senza far passare i pazienti dal pronto soccorso, creando una sorta di strada di favore ed evitando ai beneficiari il pagamento del ticket.

LA NOTA DELL'OSPEDALE: ''In relazione alle notizie riportate dagli organi di informazione circa l'attività investigativa svolta presso l'Arnas Civico Di Cristina Benfratelli di Palermo in data odierna, nel doveroso riserbo imposto dalle circostanze, si ritiene utile precisare che la direzione aziendale ha assicurato la più ampia collaborazione agli organi inquirenti e resta in attesa degli sviluppi delle indagini per le conseguenti determinazioni''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia