Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ztl a Palermo, contro-ricorso al Tar da ambientalisti favorevoli

Da Facebook

PALERMO. Legambiente Sicilia e Italia Nostra si schierano in difesa della Ztl a Palermo e per questo hanno deciso di presentare un "contro-ricorso" (intervento in opposizione) al Tar contro il ricorso presentato da 400 cittadini e un cartello associazioni, nel quale chiedono l'annullamento del provvedimento, al via dal 10 ottobre in città.

Nel "contro-ricorso", che sarà depositato domani al Tar, le associazioni ambientaliste chiedono ai giudici amministrativi di dichiarare inammissibile e infondato e di rigettare il ricorso per motivi aggiunti così come la richiesta di sospensiva del provvedimento presentato da cittadini e commercianti e dalle associazioni di categoria.

"Dispiace essere arrivati fin qui, ma Palermo muore di smog. Siamo stati critici rispetto alla prima versione della Ztl - dice il presidente regionale di Legambiente Sicilia Gianfranco Zanna - poi sono state fatte delle modifiche. Partecipiamo al dibattito portando delle motivazioni a favore della Ztl. Abbiamo deciso di prendere posizione in difesa e a tutela della salute dei cittadini".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia