Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capodanno, Orlando: dispiaciuto per Gigi D'Alessio ma abbiamo regole

Capodanno del 2016 a Palermo

PALERMO. Non si placa la polemica per il mancato accordo sul concerto di Capodanno a Palermo che avrebbe dovuto vedere salire sul palco al Foro Italico Gigi D'Alessio con uno show da trasmettere su Canale 5.

Oggi è intervenuto il Sindaco Leoluca Orlando: "Sono molto dispiaciuto per quanto avvenuto con Gigi D'Alessio, ma sono certo che comprenderà come e perché l'Amministrazione comunale non possa, né voglia creare inopportuni precedenti, procedendo senza criteri di evidenza pubblica all'aggiudicazione di un importante evento come quello del Capodanno".

"Nessuna preclusione politica né personale, ovviamente, verso questo artista, che conosco da tempo e al quale ho sempre espresso apprezzamento, ma semplicemente la scelta di non derogare ad un regola che ci siamo dati e che è quella di ricorrere a gare pubbliche per i grandi spettacoli".

"Speriamo - prosegue Orlando - che ci siano in futuro altre occasioni per ospitare a Palermo Gigi D'Alessio, molto apprezzato anche nella nostra città da tantissimi fan. Rispetto alle sterili polemiche politiche circa l'uso del Foro Italico da parte di un partito politico nelle scorse settimane, credo opportuno sottolineare e ricordare che dopo quell'evento si è proceduto, con spese a carico del partito, alla semina del prato e che anche per questo motivo non è opportuno che una nuova grande manifestazione di massa vi si svolga nelle prossime settimane".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia