Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raduno di Ferrari a Palermo, borgata in festa per la benedizione delle auto - Video

PALERMO. Una cinquantina di Ferrari provenienti da tutta la Sicilia si sono date appuntamento in via Tommaso Natale, a Palermo, davanti alla parrocchia di Santa Silvia, per la benedizione delle auto.

Gli appassionati hanno potuto ammirare le vetture nell'ambito della manifestazione "Cardillo in festa per Santa Silvia", che ha animato il quartiere con una serie di appuntamenti nel corso del fine settimana. Alle 11 si è svolta la celebrazione eucaristica, presieduta da monsignor Giuseppe Oliveri, vicario generale dell’Arcidiocesi di Palermo.

Padre Sebastiano Conticello, parroco della chiesa di Santa Silvia a Cardillo, ha benedetto le Ferrari e ha spiegato:

“Queste auto da corsa vanno veloci come deve andare il cristiano di oggi. Tutti devono correre verso Dio, soprattutto in questo momento di crisi per le famiglie. I fedeli devono ispirarsi alle fede di Santa Silvia madre, sposa e vedova che ha affidato la sua via a Dio anche nel momento del lutto. Bisogna correre veloce come un’auto da cosa verso le braccia del Signore. Oggi pregherò per tutte le giovani famiglie sconfortate perché continuino ad avere fede”.

Immagini di Salvatore Militello

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia