Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli a tappeto a Palermo, sequestri e multe tra la Zisa e Borgo nuovo

PALERMO. Controlli a tappeto e multe nel quartiere Zisa- Borgo Nuovo per un totale di 27mila euro. Le forze dell’ordine di polizia di stato e municipale hanno ispezionato numerosi esercizi commerciali.

In via Mario Arezzo sono stati posti i sigilli ad una associazione culturale e ad un circolo ricreativo, privi di qualsiasi autorizzazione. Ad ognuno dei due gestori è stata elevata una multa di 8mila euro per l’assenza di autorizzazione, somministrazione di cibi e bevande e mancata denuncia d’inizio attività sanitaria.

Nel corso dei controlli sono stati sequestrati 3 autoveicoli, un’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo perché il conducente era privo di patente di guida. Sono state elevate contravvenzioni al codice della strada per un totale di circa 11mila euro.

In corso Finocchiaro Aprile è stato sequestrato un centro di raccolta scommessa che non aveva la licenza di pubblica sicurezza. Il centro era un ”Internet Point” e per avviarlo è sufficiente una segnalazione inizio attività al Ministero dello Sviluppo Economico. Ma l’attività non si limitava a fornire ai clienti il servizio di navigazione sul web. Gli agenti hanno scoperto le persone si recavano nell’internet point per effettuare puntate su eventi sportivi.

Nei confronti del titolare è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria. Il locale, le postazioni informatiche e le numerose ricevute attestanti le scommesse effettuate sono state sequestrate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia