Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Falso allarme bomba in viale Croce Rossa: paura e traffico in tilt

PALERMO. Allarme bomba nella zona di viale Croce Rossa, a Palermo. La zona è stata chiusa al traffico per consentire l'intervento degli artificieri. È stata notata una valigia sospetta abbandonata davanti all'ex discoteca Birimbao. Sono intervenuti gli agenti di polizia, i vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale e i sanitari del 118.

Gli artificieri hanno ispezionato la valigia ed il contenuto è risultato sospetto dalle prime analisi. E' intervenuta anche la scientifica per analizzare il contenuto della sostanza trovato dentro. Interdetto il passaggio anche pedonale prima di fare brillare la valigia per aprirla in sicurezza. Il traffico nella zona è rimasto bloccato per ore.

Viale Croce Rossa è stata riaperta poi intorno alle 22, dopo che gli artificieri hanno fatto brillare la valigia. All'interno non sarebbe stato trovato esplosivo. Inizialmente, invece, era sembrato che nella valigia ci fossero dei candelotti. Un esame più approfondito, anche da parte della Scientifica ha svelato che nella valigia c'erano solo resti in cartone e maschere usate nei festeggiamenti di Halloween.

Caricamento commenti

Commenta la notizia