Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Notte bianca a Palermo: musica, moda e street food per la "Daitanight" - Video

PALERMO. Musica, danza, intrattenimento, moda e street food.

E, naturalmente, shopping fino a tarda notte. Via Gaetano Daita, per una sera, ha chiuso in parte al traffico diventando un palcoscenico en plain air.

Fino alle 24, infatti, si è svolta la "Daitanight", la prima notte bianca che ha coinvolto la zona. Stop dunque alle auto nel tratto di strada tra le vie Torrearsa e Gallo. Oltre venti gli esercenti che hanno aderito all'iniziativa.

Al villaggio di stand lungo la strada presenti il presidente Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio, l'assessore comunale alle Attività produttive, Giovanna Marano e il presidente del consiglio comunale, Totò Orlando.

Spazio alla musica con il duo composto da Piero Dominici e Sonja Burgì. Ha condotto la serata Mario Caminita.

Spazio anche a moda e spettacolo, con il cabaret di Ivan Fiore e una sfilata di modelli e baby modelli coi brand commercializzati dai negozi di via Daita.

Infine, concerto live dei Tamuna.

Tra gli stand anche la Scuola Croupier Palermo con due tavoli da gioco per dimostrazioni di blackjack e roulette e uno stand dedicato alla solidarietà con la Cooperativa sociale onlus di Giorgio La Pira, che da anni si occupa di assistenza ai bambini autistici.

“L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle occasioni di incontro, animazione ed eventi che coinvolgono il centro della città – ha detto il presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio – promuovendo e valorizzando da un lato le attività commerciali, dall'altro lo shopping divertente mischiato con l'intrattenimento. Questi eventi dovrebbero ripetersi anche in altre zone del capoluogo”.

“Spettacoli, musica, shopping senza limiti di orario – ha aggiunto il consigliere della settima circoscrizione Eduardo De Filippis, promotore della manifestazione – con un obiettivo unico da parte dei commercianti: quello, cioè, di puntare i riflettori sulla strada per aumentarne l'appeal agli occhi degli stessi cittadini”.

L'evento è stato organizzato da Cristina Manno e Dora Salerno per Tivitti eventi e comunicazione.

Immagini di Salvatore Militello

Caricamento commenti

Commenta la notizia