Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Cagliari quarta sconfitta di fila
Per il Palermo è crisi nera

PALERMO. Ancora una sconfitta e questa volta per il Palermo è buio pesto. I rosanero nella notte di Halloween vedono le streghe, il Cagliari vince 2-1 e forse segna il capolinea dell’avventura di De Zerbi sulla panchina del Palermo.

Al Sant’Elia un Cagliari sbarazzino e concreto regola la pratica con la doppietta di Dessena, difensore lasciato per ben due volte da solo libero di calciare indisturbato. Il Palermo ha tantissimi problemi, dalla difesa al centrocampo, l’unico a segnare è sempre Nestorovski, ma probabilmente questa squadra non è idonea per il gioco che vorrebbe esprimere De Zerbi: un gioco spumeggiante e offensivo, il Palermo però non ha assolutamente queste capacità.

I rosa, dopo questa nuova sconfitta, sono penultimi, le dirette concorrenti si muovono e iniziano a fare punti, si rischia davvero di compromettere prima di gennaio il cammino verso una salvezza che al momento appare molto complicata. Adesso potrebbe esserci un nuovo ribaltone in panchina, Reja e Ballardini attendono alla finestra.

La cronaca del match: De Zerbi cambia ancora e schiera il 4-3-3, con Quaison, Nestorovski ed Embalo, Diamanti out, Cagliari con Borriello e Sau. Gara tecnica, il primo squillo lo suona Chochev che di testa manda di poco alto, occasione per i rosa. Il Cagliari risponde al 15’ con un bel tiro di Padoin e deviato da Borriello, palla di pochissimo a lato.

I sardi iniziano ad accelerare, Alves di testa mette la precisione ma non la potenza. I rosa ci provano  con una bella conclusione di Embalo, tiro centrale deviato da Storari. Il Palermo cerca di giocare palle in avanti per Nestorovski che però è ben marcato. Al 30’ l’ex Di Gennaro scalda i guanti di Posavec con un tiro dalla distanza. Partita sonnacchiosa, le due squadre appaiono bloccate, anche se è il Cagliari ad attaccare maggiormente. Primo tempo che si chiude sullo 0-0.

Ripresa, nessun cambio per i due tecnici. Cagliari che torna all’attacco alla ricerca del vantaggio, rosa che si difendono. Al 52’ i sardi la sbloccano: grande assist di Di Gennaro e Dessena al volo batte Posavec per il gol del vantaggio. Il Cagliari continua ad attaccare, Borriello ha la palla buona per raddoppiare ma tira sull’esterno della rete. De Zerbi mette dentro Diamanti al posto di Embalo.

La formazione di Rastelli raddoppia al 64’ sempre con Dessena che imbeccato da Sau spara in porta da posizione centrale, 2-0 e Palermo alle corde. Entra Bruno Henrique al posto di Chochev. Il Palermo la riapre all’80’ con il gol del solito Nestorovski che tutto solo servito da Rispoli batte Storari, 2-1. De Zerbi si gioca carta la Morganella che prende il posto di Rispoli. Nel finale non succede più nulla, il Cagliari mantiene il risultato e incamera tre punti fondamentali per la salvezza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia