Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palazzo Adriano, Comune sciolto per mafia: si insediano i commissari

Palazzo Adriano, fonte Wikipedia

PALERMO. Si è insediata oggi a Palazzo Adriano - il Comune sciolto per mafia dal Consiglio dei ministri lo scorso 27 ottobre - la commissione straordinaria composta dal vice prefetto Michela La Iacona, dal viceprefetto aggiunto Ferdinando Trombadore e dal funzionario Carmelo Fontana.

In attesa del conclusivo decreto da parte del presidente della Repubblica, il prefetto Antonella De Miro ha disposto la sospensione degli organi elettivi.

Su proposta del Ministro dell'interno, Angelino Alfano, il Consiglio dei ministri aveva approvato lo scioglimento del consiglio comunale in cui sono state accertate forme di condizionamento della vita amministrativa da parte di infiltrazioni criminali. La deliberazione interessava anche il comune di Rizziconi, in provincia di Reggio Calabria.

Ha partecipato all'esame dello scioglimento di Palazzo Adriano l'assessora alle attività produttive nella Regione Siciliana Maria Lo Bello, delegata dal Presidente della Regione Rosario Crocetta, invitato a norma dello Statuto siciliano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia