Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Commemorazione dei defunti, così cambia la viabilità a Palermo

PALERMO. Grande spiegamento di uomini della polizia municipale in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti. Saranno impegnati 110 agenti con pattuglie dislocate nei punti nevralgici, per assicurare la viabilità cittadina nelle arterie stradali limitrofe ai cimiteri cittadini di Santa Maria dei Rotoli, Sant’Orsola, Santa Maria di Gesù e Cappuccini.

Sono state pianificate diverse variazioni della viabilità stradale. E’ prevista l’istituzione dei sensi unici di marcia in direzione di Vergine Maria per chi vuole andare al cimitero di S. Maria dei Rotoli, ma anche in direzione di via Tricomi per chi si dirige al cimitero di Sant’Orsola e delle via Brasca e Santa Maria di Gesù per chi è diretto verso l’omonimo cimitero.

Gli agenti della polizia municipale in abiti civili saranno impiegati per il contrasto dei fenomeni diffusi di abusivismo, quali posteggiatori e venditori ambulanti non autorizzati. I controlli sono previsti nel pressi del cimitero dei Rotoli dalle ore 7 alle ore 17, in via Belmonte, Papa Sergio I, Vergine Maria e Bordonaro, dove verrà istituito il senso unico di marcia per tutti i veicoli, compresi gli autobus, in direzione di Vergine Maria.

Chi vorrà tornare verso la città bisognerà percorrere l’Addaura e rientrare da Valdesi. Dalla borgata di Vergine Maria si potrà transitare su lungomare Cristoforo Colombo, viale delle Palme, piazza Valdesi, viale Margherita di Savoia, Parco della Favorita.

Sarà istituito il senso unico di marca nel senso e nel tratto compreso tra le vie Ammiraglio Rizzo e Papa Sergio I°, ma anche nel tratto compreso tra le vie Cardinale Massaia e Vergine Maria. E’ previsto il divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto compreso tra via Belmonte e via Cardinale Massaia sul lato destro in direzione di marcia lato mare Via Cardinale Massaia. Altro senso unico di marcia nel senso e nel tratto compreso tra piazza Pottino e Papa Sergio I°. Sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati in via Vergine Maria, anche nel tratto compreso tra le vie Papa Sergio I° e Bordonaro e poi senso unico di marca nel senso e nei tratti compresi tra le vie Vergine Maria e Bordonaro e nel tratto compres tra piazza Bordonaro e piazza Vergine Maria.
Nella zona del cimitero di Sant’Orsola dalle ore 7 alle ore 17, nelle vie Del Vespro e Parlavecchio, verrà istituito il senso unico di marcia in direzione di via Tricomi.
Nella zona di via del Vespro è prevista la chiusura al transito veicolare e divieto di sosta ambo i lati, con rimozione coatta, nel tratto compreso tra il prolungamento della via Lodato e la via Parlavecchio.
Chiusura al transito veicolare e divieto di sosta ambo i lati in via Parlavecchio, con rimozione coatta.
In via Zancla è previsto il senso unico di marca nel senso e nel tratto compreso da via Ughetti a via Tricomi.
Anche in via Messineo ci sarà il senso unico di marca nel senso e nel tratto compreso tra le vie Lazzaro e Monfenera.
In via Monfenera altro senso unico di marca nel senso e nel tratto compreso tra via Messineo e piazza Montegrappa.
Nella zona del cimitero di S. Maria di Gesù verrà istituito il senso unico di marcia dalle ore 7 alle ore 18 nelle vie Brasca, nel tratto compreso tra piazza Maredolce e via Santa Maria di Gesù, e Santa Maria di Gesù, nel tratto compreso tra via Falsomiele e viale Regione Siciliana.
Previsto il divieto di sosta con rimozione in tutto lo slargo antistante il cimitero ad eccezione degli spazi riservati ai veicoli dei portatori di handicap.
Senso unico di marca nel senso e è previsto il tratto nel tratto tra le vie Falsomiele e Regione Siciliana.
In via Brasca è previsto il senso unico di marcia nel senso e nel tratto del Cimitero dei Cappuccini.
In occasione della ricorrenza delle festività di Ognissanti e Commemorazione dei Defunti, è stata disposta la chiusura dei i cimiteri comunali dal 29 al 31 ottobre la chiusura completa ai visitatori per consentire la pulizia generale straordinaria. I cimiteri resteranno aperti al pubblico: nei giorni 1 e 2 novembre, dalle ore 7 alle ore 17,30. Nei giorni 3 e 4 novembre, dalle ore 7,30 alle ore 16.

Caricamento commenti

Commenta la notizia