Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

M5s chiede audizione del sindaco di Roccamena all'Antimafia

PALERMO. Il M5S all'Ars ha chiesto la convocazione del sindaco di Roccamena, Tommaso Ciaccio, da parte della commissione antimafia, nell'ambito dell'istruttoria avviata dall'organismo presieduto da Nello Musumeci, sul fenomeno delle agromafie e sulla gestione dei fondi Psr, che ha già visto la convocazione di numerosi amministratori siciliani.

La convocazione, chiesta dal parlamentare Giorgio Ciaccio, mira anche a far luce sull'aggressione a cittadini di Roccamena, sulla costruzione di un capannone riconducibile al sindaco e sulle ultime dichiarazioni fatte dal primo cittadino in consiglio comunale su alcuni terreni ricadenti nel territorio del Comune.

Richiesta di audizione è stata avanzata anche presso la commissione nazionale antimafia dal portavoce M5S alla Camera, Riccardo Nuti, soprattutto per fare luce su alcuni episodi intimidatori e di violenza verificatisi a Roccamena «che - è scritto nella richiesta inoltrata al presidente Rosy Bindi - sono un gravissimo campanello d'allarme per la preoccupante situazione in cui versa il Comune».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia